Settembre… vai piano!

Ciao! Ho così tante novità da raccontare, che non so da dove iniziare!

Per semplicità parto dal 10 settembre, il giorno del mio compleanno. Quest’anno ho scelto una location particolare per festeggiare.

Io e i miei invitati ci siamo ritrovati sotto il cielo notturno, in mezzo alle vigne, con le candele e le lucine a rischiarare tutt’attorno. In questo scenario incantato abbiamo cantato a squarciagola, ballato e riso. È stato magico!

Ps. 29 candeline iniziano a essere tante! Non facciamo i pignoli, mi raccomando. In foto ce ne è una ma ne rappresenta ventinove.

Siamo d’accordo?

Ancora non mi sembra vero di essere entrata nel mio ultimo anno da ventenne.

Per non pensarci troppo, il weekend successivo ho partecipato ad alcuni eventi che, a cadenza annuale, vengono organizzati nelle cantine della zona di Franciacorta. Ho anche colto l’occasione per scattare qualche foto per immortalare il bel paesaggio. Te ne lascio una qui sotto.

Il 26, invece, io e Stefano abbiamo festeggiato un’altra ricorrenza: i nostri otto anni di relazione. Nonostante fossimo entrambi malati, febbre e nausea da tre giorni, Stefano è riuscito a farmi emozionare con una colazione composta da due brioches impilate una sull’altra con in cima una candelina da spegnere insieme. Mi reputo davvero fortunata. 

Grazie, Stefanone… tu sai.

In queste settimane io e Stefano abbiamo avuto un altro motivo per essere felici. Finalmente abbiamo avuto la conferma che nel mese di ottobre inizieranno i lavori di ristrutturazione nella nostra casa!

Manca sempre meno al trasferimento. Non vediamo l’ora!

Tra gli innumerevoli viaggi per trovare l’occorrente per la casa, ho lavorato, e tanto, al Romanzo 2. Ad oggi posso dire che la strategia di lancio è definita. Ora devo solo cercare di rispettare i tempi pattuiti. 

Quindi, stringo i denti per affrontare le ultime correzioni di editing.


Infine, lascio una foto che racchiude l’essenza del romanzo.

Da novembre, avviso, inizierò a dare le prime informazioni.

La pubblicazione di Romanzo 2 è vicina…


Maria Diletta Veluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *