Il primo mese di pubblicazione

Ciao, come stai? Spero tu stia bene.

È trascorso un mese da che non ci siamo più aggiornati. 

D’ora in poi devo avvisarti che, a seguito della pubblicazione, riceverai una Newsletter a cadenza mensile. In questo modo, senza disturbarti troppo spesso, potrò raccontarti come sta procedendo con la pubblicazione e gli eventi di LSDB. 

Certamente più avanti ti aggiornerò anche su come si sta svolgendo la nuova avventura con il secondo romanzo. Ora, però, è troppo presto per condividere le vicende del nuovo libro, perché sono ancora immersa nello studio del periodo storico che ne costituirà l’ambientazione.

Bene, adesso facciamo un passo indietro.

Prima di tutto devo confessarti che vedere “La Sirena di Bellaere” online sulla piattaforma e-commerce Amazon è tutt’ora motivo di shock. Allo stesso modo sono oltremodo contenta che il mio libro sia giunto nelle mani dei lettori, soprattutto nei casi in cui è stato accolto con tanto amore ed entusiasmo. Tuttavia spesso non trovo le parole per ringraziarli in maniera adeguata. Mi trovo davvero in difficoltà!

In questo frangente, inoltre, LSDB è stato anche un ponte grazie al quale ho ricongiunto i rapporti con alcune vecchie amicizie. Mi ha fatto scoprire il bel ricordo che avevo lasciato nel cuore delle persone, ma che, per vari motivi, la vita ci aveva portato a non condividere più lo stesso percorso.

Per non parlare del fatto, da me mai preso in considerazione, che su Instagram e su Facebook le foto della mia cover e le parole dei lettori hanno riempito le mie Bacheche. In parallelo ne è stato colmato anche il mio cuore. 

Dopo questo sfogo personale, passo a indicare le ultissime novità che hanno costellato questo primo mese di pubblicazione.

Prima di tutto, a una settimana dall’uscita di LSDB, io e Liliana Marchesi abbiamo condiviso una diretta su Instagram. Più che un’intervista è stata una bella chiacchierata.  Se te la sei persa e sei curioso, ti rimando alle nostre pagine Instagram. Lì troverai la registrazione.

Invece, proprio pochi giorni fa ho avuto l’onore di comparire in un’articolo sul quotidiano “Il Cittadino”. Nelle mie zone è il giornale più conosciuto e acquistato. Infatti nella mia casa d’origine non mancava mai. Quindi, immagina la mia gioia nel vedere il mio nome stampato nero su bianco su quelle pagine! Al riguardo, riprendendo il filo del discorso, la giornalista mi ha a dir poco commossa con le sue parole. Ti lascio qui sotto la foto, nel caso non l’avessi ancora letto.

E, infine, il precedente weekend sono stata ospite in radio a raccontare la mia esperienza come neo scrittrice. Devo dire che lì l’ansia si è fatta sentire forte, ma ho giocato con la mia ironia per sdrammatizzare la situazione. Sei riuscito ad ascoltarmi?

Ebbene, per questo mese ho concluso di raccontarti gli ultimi accadimenti. Ci riaggiorniamo tra un mesetto, con tante tantissime altre news.

Io ti aspetto sempre tra gli iscritti alla mia Newsletter!

Maria Diletta Veluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *